VIDEO – Traslata la statua di San Michele Arcangelo nella chiesa di Santa Maria Maggiore

VIDEO – Traslata la statua di San Michele Arcangelo nella chiesa di Santa Maria Maggiore

VASTO – In forma strettamente riservata questo pomeriggio, nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria per la pandemia, è stata traslata la statua di San Michele Arcangelo dalla chiesa di San Michele a quella di Santa Maria Maggiore a Vasto.
Ad accompagnare la statua del santo patrono, in rappresentanza di tutti i fedeli vastesi, c’era il sindaco della Città del Vasto Francesco Menna, e il parroco di Santa Maria Maggiore don Domenico Spagnoli.
“Oggi per la prima volta nella mia vita – ha affermato il sindaco Menna – ho partecipato alla processione di San Michele senza la presenza dei fedeli. Una decisione necessaria per il rispetto delle misure anti Covid – 19. È un momento difficile che ci costringe a notevoli restrizioni, ma che dimostrano il grande senso di solidarietà di una comunità civile e religiosa, consapevole e forte”.
La statua è stata trasferita a spalla dalla Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone preceduta dalla croce del sodalizio, con la presenza, in rappresentanza di tutte le associazioni combattentistiche e d’Arma della Città del Vasto, da due soci dell’Associazione nazionale Polizia di Stato.